A un passo dalla felicit?. Ritrovare la gioia nei momenti di by Olga Chiaia

By Olga Chiaia

Attanagliati dalla sensazione di non sentirsi all'altezza, di essere inadeguati o scontenti, talvolta senza neppure sapere bene il perché, oggi spesso viviamo immersi in un grigiore diffuso che rende grigi sentimenti, emozioni, fino a ingrigire l'anima. Fino a rendere faticoso pensare a un futuro, creare, progettare. Si vive cosi sulla soglia della depressione, un limite molto fragile, al di là del quale si può spalancare il baratro della patologia vera e propria. Questo libro mette a nudo l'origine e i modi in cui si manifesta questa infelicità latente, perché l. a. si possa riconoscere e affrontare, prima che degeneri; conduce advert accettarla non come colpa o condanna, ma come parte della normale alternanza dell'esistenza, persino come un'opportunità. Suggerisce che los angeles felicità, in fondo, non è una chimera irraggiungibile, è li, dietro l'angolo, "dietro l. a. faccia buia della luna", basta saperne cogliere i bagliori. Con una scrittura a tratti evocativa, Olga Chiaia propone una condivisione di vissuti e di riflessioni, che tracciano un percorso terapeutico in keeping with indurre alla consapevolezza, in keeping with accompagnare verso l'unico punto di partenza da cui si può iniziare a riemergere: noi stessi.

Show description

Read Online or Download A un passo dalla felicit?. Ritrovare la gioia nei momenti di crisi (Urra) (Italian Edition) PDF

Similar personal development & self-help in italian books

Mindfulness (Italian Edition)

Mindfulness, che alla lettera significa attenzione piena, è uno stato di coscienza in cui siamo testimoni vigili e presenti dei nostri pensieri, delle nostre emozioni o percezioni, momento in keeping with momento. In questo libro, alla luce della sua lunga esperienza sul campo, Attilio Piazza ci insegna come raggiungere story stato di consapevolezza: concentrandoci sul presente, liberi da pregiudizi e sovrastrutture, e sgomberando l. a. mente da conflitti ed emozioni unfavorable.

Alla fine di un lungo inverno: Come l'amore mi ha liberata dalla prigione dell'anoressia (Italian Edition)

A 32 anni, dei quali gli ultimi dieci passati a nascondersi dalla verità, Emma Woolf ha finalmente deciso che period pace di affrontare los angeles sfida più importante della propria vita. Assuefatta alla repute, all'esercizio e al controllo, conduceva un'esistenza in bilico tra un impegnativo disordine alimentare e una carriera di successo, sopravvivendo con soltanto un frutto al giorno o poco più.

Gestire lo stress For Dummies: Seconda edizione (Hoepli for Dummies) (Italian Edition)

Stanchi dello rigidity? in keeping with cambiare vita, basta poco! Ecco una guida affidabile consistent with imparare advert affrontare lo pressure nel fisico e nella mente. Che si abbia problemi di cuore, al lavoro, in famiglia o di qualunque altro genere, Gestire lo rigidity For Dummies aiuterà a identificare i fattori scatenanti dello rigidity e advert affrontarli nel migliore dei modi.

Vivere all'estero: Guida per una relocation di successo (Cultura e società) (Italian Edition)

Chi non ha pensato almeno una volta di lasciare l'Italia e di trasferirsi altrove? in keeping with studio, consistent with lavoro, in line with seguire l'amore o, magari, solamente alla ricerca di un posto nuovo consistent with vivere? Ma quando l'occasione arriva e l. a. prospettiva diventa concreta, oltre all'entusiasmo si affacciano le ansie e gli interrogativi: come imparare in breve pace a funzionare in un luogo dove, lingua, cultura e abitudini sono del tutto nuove e sconosciute?

Additional resources for A un passo dalla felicit?. Ritrovare la gioia nei momenti di crisi (Urra) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.24 of 5 – based on 27 votes